Italia Arte 2017

Museo MIIT Torino

Dai primi studi impressionisti alla ricerca sulla forma e sul colore: Jeanfilip coniuga da sempre un attento spettro cromatico con l’uso sapiente della luce, che negli anni è divenuta una delle caratteristiche principali dei suoi lavori. Forme e colori si formano con spazi e trasparenze e piani espositivi sovrapposti, in cui li segno libero e dinamico racconta un percorso verso l’astrazione fatto di studio e consapevolezza artistica. Anche la sperimentazione sui materiali assume valenza fondante, dando vita a sovrastrutture corpose di pigmenti e materia, da cui emerge, con potenza, tutta la forza del sentimento, dell’emozione, della memoria.

Scoprite le mie opere esposte a Italia Arte 2017

Il MIIT – Museo Internazionale Italia Arte di arte moderna e contemporanea è lo spazio espositivo situato nel pieno centro della città e nel fervente quartiere di gallerie, musei e fondazioni, a due passi dal Museo Egizio, dal Museo Nazionale del Cinema alla Mole Antonelliana, da Palazzo Madama, dal MAAO e da tutte le principali attrattive culturali e turistiche del capoluogo piemontese. Il Progetto MIIT realizza da anni scambi artistico-culturali con le più prestigiose gallerie italiane e straniere, con musei e fondazioni italiane ed estere, dedicando periodicamente alcune sale agli artisti curati e seguiti da queste istituzioni internazionali nel cuore di Torino. La Collezione MIIT rappresenta il nucleo del Museo, formata da opere di maestri contemporanei che è ogni anno arricchita di nuove acquisizioni. Il Museo MIIT è nato dall’attività trentennale dell’Associazione Culturale Galleria Folco, associazione registrata senza scopo di lucro.